CORONE E PONTI

CORONE E PONTI

La sostituzione di vecchie corone o la presenza di elementi che hanno subito una notevole perdita di struttura dentale rendono necessario il ricorso all’utilizzo di corone complete.


L’uso di ceramiche integrali realizzate con tecnologia CAD-CAM consente oggi di raggiungere risultati estetici eccezionali grazie all’assenza del metallo, presente invece nelle tradizionali corone in metallo-ceramica.


Per sostituire uno o più elementi dentali si può ricorrere all’utilizzo di un ponte cementato ai denti adiacenti. In zona estetica il ponte può essere realizzato in ceramica integrale.


CASO 1 

Il sorriso della paziente è stato riabilitato con una corona sull'incisivo centrale superiore di destra e una faccetta sull'incisivo centrale superiore di sinistra.

PRIMA

DOPO

SORRISO PRIMA

SORRISO DOPO

CASO 2 

Incisivo laterale di sinistra mal posizionato, rotazione di 90°, la paziente rifiuta il trattamento ortodontico, di conseguenza si opta per una soluzione protesica con una corona in disilicato di litio.

PRIMA

DOPO

CASO 3 

Paziente di sesso maschile, che presenta discromia degli incisivi centrali superiori dovuta a necrosi pulpare, dopo aver eseguito le terapie canalari e lo sbiancamento si conclude il caso con due corone in disilicato di litio.

PRIMA

DOPO

CASO 4 

Incisivo centrale superiore di sinistra discromico e vecchia corona del primo premolare inferiore di sinistra, trattati con due corone in disilicato di litio.

PRIMA

DOPO

CASO 5

Paziente donna con un ponte e corone in metallo ceramica del gruppo incisivo superiore non più congrui, sostituiti con un ponte e corone in zirconia ceramica.

PRIMA

DOPO

CASO 6

Paziente di sesso maschile, anni 40, con agenesia degli incisivi laterali superiori e di due incisivi inferiori con presenza di un incisivo deciduo. Il caso complesso, ha richiesto una terapia ortodontica preprotesica, seguito da riabilitazione protesica con ponti in zirconia ceramica.

PRIMA

ORTODONZIA PREPROTESICA

PROVA STRUTTURA IN ZIRCONIA

DOPO

Share by: